Sony ha appena presentato due nuovi modelli di Smart TV che fanno parte della sua gamma di televisori intelligenti OLED in arrivo quest’anno, caratterizzati da prezzi molto aggressivi. Si tratta di XR-55A75K da 55 pollici e XR-65A75K da 65 pollici, entrambi alimentati con un processore Cognitive Processor XR. Anche con questi due nuovi modelli Sony si mantiene sulla fascia alta, sebbene entrambe le televisioni verranno probabilmente proposte ad un prezzo un po’ più basso rispetto agli altri modelli.
Tutti e due i nuovi modelli di Smart TV OLED sono caratterizzati dal medesimo pannello OLED, con risoluzione 4K e refresh rate fino a 120 Hz. L’aggiunta del processore XR consente a XR-55A75K e XR-65A75K di riconoscere in automatico gli oggetti che compaiono nel video e di renderli ancora più realistici andando ad incrementare il contrasto, la luminosità e la risoluzione. I televisori intelligenti possono poi contare su altre tecnologie, come ad esempio la XR Upscaling 4K, che porta a 4K le immagini che partono da una risoluzione più bassa.
Per un miglioramento dal punto dei vista dei colori abbiamo XR OLED Contrast Pro e XR Triluminos Pro, mentre XR OLED Motion viene garantita un’importante riduzione delle sfocature quando ci sono movimenti rapidi sulla scena. Ma quando saranno disponibili queste nuove Smart TV OLED e quanto costeranno? Su questi due aspetti siamo ancora in attesa di dettagli da parte di Sony, che si è limitata a dichiarare che entrambi i modelli arriveranno presto sugli scaffali.