Vivo T1 5G è ufficiale e NEX 5 è tra i prossimi: ecco le specifiche

Pochi mesi fa Vivo ha inaugurato una nuova line-up di smartphone che si colloca nella fascia media: la serie T. Adesso questa serie conta un nuovo dispositivo: è stato appena lanciato sul mercato indiano Vivo T1 5G. Il nuovo midrange va ad aggiungersi al T1 e al T1x che sono stati commercializzati in Cina ed offre specifiche tecniche da ottimo medio gamma, almeno per chi desidera risparmiare acquistando un dispositivo completo.

Vivo T1 5G ha un design con notch a goccia e bordi piatti in stile iPhone che sarà disponibile in due colorazioni: Starlight Black e Rainbow Fantasy. Il suo display è un LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca si trova un processore Snapdragon 695 5G affiancato a 4, 6 o 8 GB di memoria RAM a seconda della configurazione e 128 GB di memoria interna espandibile. Il design in policarbonato ospita su un lato un lettore di impronte digitali montato sul tasto di accensione e il sistema operativo è Android 11 con Funtouch OS 12.

Sulla parte posteriore ci sono tre fotocamere da 50 + 2 + 2 Megapixel e su quella frontale un singolo sensore da 16 Megapixel. Abbiamo infine una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W, altoparlanti stereo e un jack audio. Vivo T1 5G sarà disponibile in India dal 14 febbraio con prezzi a partire da circa 187 euro al cambio.

Vivo NEX 5: data di uscita e specifiche | Rumor

Secondo le ultime indiscrezioni presto assisteremo anche al lancio di un nuovo top di gamma alla massima potenza targato Vivo: il NEX 5. Dopo un render che ne svela il probabile design, sono appena trapelate le specifiche tecniche, anche se sono ancora da confermare ufficialmente.

Il NEX 5 avrebbe un display AMOLED LTPO 2.0 Samsung E5 con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Ci sarebbe anche l’impermeabilità con certificazione IP68. Sotto il telaio sarebbe presente il processore Snapdragon 8 Gen 1 accompagnato da 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione.

La parte posteriore ospiterebbe una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con sensore principale Samsung GN1 f/1.3 dotato di OIS, grandangolare da 48 MP Sony IMX598 f/2.0, un sensore per i ritratti Sony IMX663 f/2.93 con OIS e un periscopio OmniVision OVD8A10 con OIS e zoom ottico 5x.

Frontalmente ci sarebbe una fotocamera Samsung GD2 da 32 MP f/1.2. La batteria avrebbe una capienza di 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 80W e alla ricarica wireless a 50W. Il NEX 5 sarebbe previsto per marzo o aprile con prezzi che in Cina partiranno da circa 824 euro al cambio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!