Il Google I/O si terrà l’11 e 12 maggio 2022. Il colosso della Silicon Valley ha confermato le date scelte per la conferenza annuale degli sviluppatori, anche se ancora una volta bisognerà ricorrere alla modalità virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Come ricordano di certo i fan di Big G, nel 2020 l’appuntamento era completamente saltato, mentre dallo scorso anno il gigante di Mountain View ha optato per la conferenza virtuale pur continuando a scegliere come location lo Shoreline Amphiteatre.
Quest’anno un po’ di pubblico ci sarà, anche se si tratterà solo di dipendenti di BigG e qualche partner. Per tutti gli altri l’appuntamento è online, con la possibilità di godere dei sottotitoli in varie lingue non appena terminerà l’evento. Cosa ci si può aspettare al Google I/O 2022? Di solito l’azienda californiana sfrutta questa vetrina per consentire agli sviluppatori di entrare in confidenza con gli ultimi prodotti: lo scorso anno, ad esempio, la società propose un’anteprima di Android 12 e presentò aggiornamenti interessanti per Maps.
Molto probabilmente al Google I/O di quest’anno assisteremo a novità riguardanti Android 13, già individuato con il nome in codice Tiramisù e arrivato alla seconda Developer Preview. Come hanno fatto notare diversi esperti del settore, probabilmente anche Apple deciderà di strutturare in modalità virtuale la WorldWide Developers Conference: la Mela non ha ancora annunciato le date dell’evento, anche se lo scorso anno comunicò il tutto il 30 marzo.