Lo smartphone può rappresentare un ottimo compagno per la propria TV ed esperienza di intrattenimento casalinga su di essa grazie all’app Google TV per Android. L’applicazione di Big G (precedentemente nota come Play Film ma che adesso assolve a tutt’altra funzione) ha ricevuto un aggiornamento che introduce un’importante novità proprio in questo senso.
Stiamo parlando di Highlights: una nuova schermata presente all’interno dell’app Google TV che propone agli utenti tanti contenuti personalizzati in base ai propri interessi e alle proprie visioni sul proprio smart TV. Highlights è una sorta di feed personalizzato che contiene notizie, recensioni e altre tipologie di contenuti basate sui film e sulle serie TV preferiti dell’utente. Il video di presentazione ufficiale della nuova funzionalità mostra ad esempio anche la possibilità dell’app di proporre i dietro le quinte e le audizioni, oltre che di far comunicare l’utente con i propri amici per discutere dei vari contenuti.
Grazie a questa speciale tab è possibile restare sempre aggiornati sulle novità in arrivo, scoprire curiosità sui contenuti già visti ed anche aggiungere nuovi contenuti alla watchlist per poi vederli sul televisore. Highlights è disponibile sull’ultima versione dell’app Google TV per Android e propone i suoi suggerimenti attingendo ai dati provenienti dai servizi di streaming utilizzati sulle Android TV in cui è loggato il proprio account Google.