Grandi novità per Honor, che ha appena presentato il suo nuovo telefono per la fascia media, anche se il prodotto è dotato di alcune caratteristiche da top di gamma. Stiamo parlando di Honor X9, che si mostra come un’interessante evoluzione del modello precedente, X8. Contestualmente debutta anche X7, di fascia medio-bassa. Partendo dal primo, tra le innovazioni introdotte dall’ex sub-brand di Huawei in questo nuovo dispositivo spicca soprattutto il display LCD IPS da 6,81 pollici Full HD+, con tanto di frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Sul retro del telefono vengono posizionate tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP accompagnato ad un secondo sensore da 2 MP e un terzo sensore macro sempre da 2 MP. Davanti, invece, Honor X9 può contare su una fotocamera da 16 MP. Lo smartphone è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 695, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Ad alimentare il dispositivo troviamo una batteria da 4.800 mAh, con ricarica rapida da 60W.
Sul piano della connettività, il terminale dispone del supporto Bluetooth 5.1 e WiFi 802.11ac, oltre al GPS e alla porta USB-C per la ricarica. Il sistema operativo scelto per questo nuovo telefono è Android 11, con personalizzazione Magic UI 4.2. In merito ai prezzi di questo smartphone – che viene lanciato nelle colorazioni Midnight Black, Titanium Silver e Ocean Blue – l’azienda non ha ancora rilasciato dettagli.
Passando a Honor X7, ci troviamo di fronte a un medio-basso di gamma con un display LCD da 6,74 pollici dotato di risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio ha un processore Snapdragon 680 affiancato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre come sistema operativo c’è Android 11 con Magic UI 4.2. Sul retro ha 4 fotocamere da 48 + 5 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel.
La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 22,5W. Niente 5G ma il prezzo sarà sicuramente molto più basso rispetto al fratello maggiore. Honor X7 è stato annunciato in Malesia, ma non è ancora noto quando sarà disponibile e quanto costerà.