LG Gram 16 e 17 ufficiali con Intel 12a gen e Nvidia RTX 2050

Ottime notizie per tutti gli appassionati di prodotti LG. Come noto, l’azienda ha deciso di non produrre più smartphone per concentrarsi maggiormente su altri settori: tra questi c’è anche quello dei notebook, dove la società sudcoreana riesce sempre a proporre dispositivi di grande fattura. Molto apprezzata dagli utenti è la linea Gram, che proprio in queste ore si rinnova con un aggiornamento importante: parliamo di LG Gram 16 e 17, due nuovi notebook sottili e leggeri che andiamo a scoprire nel dettaglio.

Questi portatili, caratterizzati da una grande leggerezza nonostante un livello prestazionale più che soddisfacente, possono infatti contare su processori Intel di 12esima generazione e una GPU NVIDIA GeForce RTX 2050, con SSD PCIe Gen4 (a partire da 256 GB) e una RAM LPDDR5x. Il display IPS WQXGA 16:10 con risoluzione di 2.560 × 1.600 pixel dispone anche di rivestimento antiriflesso e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3.

Interessante anche la batteria da 90 Wh, che dovrebbe riuscire a garantire una buona autonomia ad entrambi i prodotti di LG. I laptop sono inoltre capaci di oscurare lo schermo e anche di avvisare l’utente se qualcuno sta guardando cosa sta facendo alle sue spalle. Il Gram 16 e il 17 saranno in vendita nel mercato sudcoreano da aprile rispettivamente al prezzo di 2,29 milioni e 2,39 milioni di won: al cambio attuale siamo sui 1.700 euro per il Gram 16 e 1.780 euro per il 17. Non sappiamo per quando è previsto il lancio sul mercato europeo.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.