A seguito dello sbarco di Iliad in Italia è diventato facilissimo e consuetudine trovare nel nostro Paese offerte telefoniche che offrono vagonate di Giga di traffico dati a meno di 10 euro al mese. E’ invece molto meno facile trovarle a meno di 5 euro. Ma in questo preciso momento sono ben 3 gli operatori virtuali che stanno proponendo questo tipo di promozione: Very Mobile, PosteMobile e Rabona.
L’ultima offerta di Very Mobile prende il nome di Very 4,99 BTL ed è una promozione operator attack, ossia destinata da tutti coloro che richiedono la portabilità (da tutti gli operatori virtuali – e non fisici – ad eccezione di Kena Mobile, Ho. e Spusu). Questa offerta dell’MVNO di WindTre mette a disposizione minuti e SMS illimitati insieme a 30 GB di traffico dati in 4G (fino a 30 Mbps in download e upload) a soli 4,99 euro al mese. Un’offerta analoga la offre anche PosteMobile e si chiama Creami WOW 30GB.
In questo caso la promo prevede minuti e SMS illimitati oltre a 30 GB di traffico dati in 4G+ con velocità fino a 300 Mbps, al costo di 4,99 euro al mese previa attivazione online (costo della SIM 20€ con 10€ di traffico incluso). Infine, sempre sotto i 5 euro, c’è Rabona New Edition che offre minuti llimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico in 4G al costo di 4,99 euro al mese. In questo caso è però necessario corrispondere 35 euro una tantum che include il costo della SIM e il primo canone. Tutte le promo sono attivabili online dai siti dei rispettivi gestori.