Vivo V23 5G, il re dei selfie phone arriva in Italia insieme a Y55 5G: i prezzi

Vivo prosegue la sua espansione a macchia d’olio in Italia lanciando altri due smartphone appartenenti alla fascia media e bassa: Vivo V23 5G e Y55 5G. Il primo possiamo considerarlo a tutti gli effetti il re dei selfie phone in quanto ha il sistema di fotocamere frontali più avanzato che si sia mai visto, almeno sulla carta. Il secondo è invece un low cost che offre tanta convenienza a coloro che non hanno un budget elevato.

Vivo V23 5G

Il Vivo V23 5G, anche noto come smartphone camaleontico per via della sua capacità di cambiare colore sotto la luce del sole, viene proposto in Italia in due varianti: Stardust Black e Sunshine Gold (quest’ultima è quella che cambia colore), con prezzi rispettivamente di 549 e 599 euro. La distribuzione è stata avviata presso i principali rivenditori di elettronica e lo smartphone è attualmente già disponibile da Euronics.

Nel suo elegante design in vetro Fluorite AG con bordi piatti troviamo un display AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 90 Hz. All’interno di un notch trova invece spazio una doppia fotocamera frontale con sensore principale da 50 MP f/2.0 e lente grandangolare da 8 MP corredata ad un doppio flash LED frontale a doppia tonalità. Sul retro c’è invece una tripla fotocamera grandangolare da 64 + 8 + 2 MP.

Sotto la scocca abbiamo un processore MediaTek Dimensity 920 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria a supporto. Il sistema operativo è Android 12 con Funtouch OS 12 a personalizzarlo, mentre la batteria è da 4200 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Il tutto in 7,55 mm di spessore per 181 grammi di peso.

Vivo Y55 5G

Il Vivo Y55 5G, successore di Y52 5G, è disponibile con acquisto a rate presso il gestore telefonico WindTre e per il momento non è noto quando la sua distribuzione si espanderà presso altri rivenditori. Y55 5G è acquistabile con l’iniziativa Operazione Smartphone Incluso riservata ai già clienti con SIM attiva da almeno 6 mesi e un’offerta WindTre a partire da 9,99 euro al mese.

Se soddisfate questi requisiti potete recarvi in un negozio WindTre e richiedere l’acquisto di Y55 5G con un anticipo di 99,99 euro e rate da 0 euro al mese a patto di restare per 30 mesi con l’operatore. Il finanziamento, le cui rate vengono rimborsate al 100%, necessita di un costo di attivazione di 4,99 euro una tantum.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!