AstroSamantha è la prima TikToker dallo spazio: ci racconterà le missioni

Samantha Cristoforetti è diventata la prima TikToker al mondo dallo spazio: il suo nickname sul social network cinese è AstroSamantha e lo sbarco su questa piattaforma ci permetterà di conoscere molti più dettagli sulla vita nello spazio. Domani 23 aprile partirà da Cape Canaveral la navetta Crew Dragon Freedom di SpaceX su cui salirà anche l’astronauta trentina per intraprendere la sua seconda missione sulla Stazione Spaziale Internazionale.

AstroSamantha racconterà su TikTok la sua quotidianità a bordo della ISS e in molti sono già entusiasti di conoscere ogni dettaglio della missione. Lo dimostrano le decine di migliaia di follower che l’astronauta ha già conquistato sul social network. La piattaforma fungerà quindi come un diario di bordo e potremo vedere come proseguirà la missione attraverso i video brevi della Cristoforetti.

AstroSamantha invita tutti a “seguirla per arrivare là dove nessun TikToker è mai arrivato prima” e questo social network è stato scelto dall’astronauta con un obiettivo ben preciso: si tratta della piattaforma social più diffusa tra i giovani e quindi è il miglior modo per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Al momento ci sono già quasi 40.000 follower che attendono di saperne di più e nonostante la missione non sia ancora iniziata la crescita non accenna a fermarsi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!