Microsoft potenzia l’integrazione Windows-Android con l’app Phone Link

Gli utenti Windows e Android hanno imparato ormai a conoscere e apprezzare l’applicazione Il tuo telefono, che consente di connettere i PC che funzionano con il sistema operativo di Microsoft agli smartphone Android offrendo un’esperienza di integrazione avanzata. Negli ultimi anni il colosso di Redmond ha rilasciato diversi aggiornamenti che hanno migliorato la funzionalità: proprio nelle scorse ore ne è stato confermato un altro, che modifica il nome dell’applicazione e la rinnova in modo considerevole.

Il rinnovamento parte quindi dalla denominazione, che cambia in Phone Link. Tuttavia, si notano subito modifiche in termini di interfaccia grafica, con un formato più simile a Windows 11 e lo spostamento in alto della sezione dove si trovano i collegamenti principali (come i messaggi e le foto). Microsoft guarda già avanti, dato che con il prossimo aggiornamento le novità saranno ancora più gustose: il gigante statunitense dovrebbe infatti mettere a disposizione un sistema che permette di collegare lo smartphone a Phone Link tramite QR Code, in modo tale da rendere la procedura di configurazione ancora più rapida.

E non è tutto, perché Microsoft sta cercando di espandere Phone Link per Windows in tutto il mondo, servendosi di importanti partnership. La più rilevante è senza dubbio quella da poco siglata con Honor, che consentirà all’azienda di Redmond di portare la nuova app anche in Cina e di conseguenza di aumentare a dismisura la platea di utenti che utilizzano l’ex app Il tuo telefono. Dopo il rebrand dell’applicazione, non ci resta che sperare nell’aggiunta di numerose nuove funzionalità.

Fonte: The Verge

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.