Netflix scommette sul gaming: fino a 50 giochi disponibili entro l’anno

Lo scorso anno Netflix si è lanciata ufficialmente nel mondo del gaming iniziando a proporre i primi giochi inclusi in tutte le tipologie di abbonamento. Adesso il colosso dello streaming sembra averci preso gusto e sta accelerando l’espansione. Al momento sono disponibili sulla piattaforma 17 videogiochi, ma stando alle ultime rivelazioni del Washington Post l’azienda vuole arrivare a circa 50 titoli entro la fine dell’anno.

Tra i giochi in arrivo su Netflix ce ne sarà uno dedicato ad uno show in arrivo nel 2023: Exploding Kittens. Mentre lo show TV verrà lanciato nel 2023, il gioco arriverà già il prossimo mese. Non sono ancora noti gli altri titoli né su quali serie o contenuti della piattaforma saranno basati, quelli che fra tutti lo saranno. Il gigante dello streaming ha grandi progetti per il mondo videoludico: ha già acquisito tre studi tra cui Next Games, ciò vuol dire che ha intenzione di produrre anche dei giochi autonomamente.

Se da una parte Netflix ha lanciato dei giochi basati sui suoi contenuti come ad esempio quelli su Stranger Things, da un’altra ha prodotto anche serie TV basate sui giochi, tra cui citiamo The Witcher Arcane basata su League of Legends, The Cuphead Show e Castlevania. Cresce l’impegno anche nei riguardi dei contenuti interattivi, come ad esempio il recente Trivia Quest che unisce l’intrattenimento multimediale e quello videoludico.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!