Samsung Galaxy M53 5G è ufficiale con 108 MP e AMOLED a 120 Hz

Come sanno bene i fan di Samsung, il gigante di Seul sa soddisfare la propria clientela in tutte le fasce del mercato. Proprio in queste ultime settimane l’azienda sudcoreana ha rinnovato molto la sua offerta relativa ai mid-range, introducendo una serie di nuovi dispositivi come il Galaxy A73, A53 e A33, e poi anche A13, A23 e M33. Nelle scorse ore, Samsung ha ufficializzato anche il Galaxy M53 5G, l’ultimo arrivato della serie M.

Dando uno sguardo sia dal punto di vista estetico che in termini di specifiche tecniche, notiamo subito come il nuovo Galaxy M53 5G abbia un display Infinity-O, con un “punch-hole” al centro. Lo schermo è un Super AMOLED da 6,7 pollici in risoluzione Full HD+, con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Sul davanti è posizionata una fotocamera da 32 MP, mentre sul retro Samsung ha voluto piazzare ben 4 sensori: la fotocamera principale da 108 MP è accompagnata ad una fotocamera secondaria grandangolare da 8 MP, una terza fotocamera macro da 2 MP e un quarto sensore di profondità da 2 MP.

Dal punto di vista dell’hardware, Galaxy M53 5G è alimentato con un processore Dimensity 900 di MediaTek, abbinato ad una GPU Mali-G68 MC4, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile via microSD fino a 1 TB. Infine, il nuovo smartphone può contare su una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 25W, mentre il sistema operativo è Android 12. Sul prezzo nel mercato italiano non sono ancora emersi dettagli.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.