Microsoft lancerà una TV Stick per giocare ai giochi Xbox in streaming

Il cloud è destinato a rivestire un ruolo sempre più preponderante nel futuro dei videogiochi e questo Microsoft l’ha capito benissimo. Per attrarre il più possibile i casual gamer e valorizzare maggiormente sui suoi servizi cloud, dopo aver reso Fortnite in streaming gratuito da browser sia su desktop che su mobile, il colosso di Redmond si prepara a lanciare un’altra importantissima novità.

Nel 2023 Microsoft lancerà una TV Stick che consentirà di giocare ai giochi per Xbox in streaming senza nemmeno avere una console a disposizione. Così come Google Stadia è disponibile sull’ultimo Chromecast, anche il servizio di cloud gaming di Microsoft sarà quindi disponibile su un piccolo dispositivo HDMI grazie ai miracoli dello streaming. Un nuovo report afferma che il rilascio del nuovo dispositivo è previsto nei prossimi 12 mesi.

Il dispositivo per giocare alla Xbox in streaming sarebbe dovuto arrivare prima, tuttavia ci sono stati ritardi nella fornitura dei componenti da attribuirsi alle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina e ai lockdown in Cina a causa dell’ultima emergenza Covid-19. Stando alle indiscrezioni questo prodotto sarà simile alle Fire TV Stick di Amazon, ma potrebbe anche essere una TV Box. Da questo dispositivo sarà possibile accedere al proprio abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, ma anche guardare film e serie TV in streaming.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!