Gli utenti che seguono con attenzione le vicende di Nothing, il brand fondato dall’ex OnePlus Carl Pei, ricorderanno bene che lo scorso mese è stato rilasciato il launcher per Android in versione beta proprio con l’interfaccia di Nothing OS, destinato inizialmente alle due recenti serie di top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S21 e Galaxy S22, e anche ai telefoni Pixel 5 e Pixel 6. Il brand di Carl Pei aveva garantito che nel giro di poco avrebbe messo a disposizione l’applicazione anche per gli smartphone OnePlus.
L’azienda ha fatto molto di più, dato che nelle scorse ore ha comunicato di aver reso disponibile il suo launcher per tutti i telefoni che funzionano con Android 11 come sistema operativo o con una versione successiva. Ma non è tutto, perché l’aggiornamento appena confermato per Nothing Launcher introduce anche nuove funzionalità. Ad esempio, gli utenti potranno ora scaricare sfondi e suonerie direttamente dalle impostazioni di avvio grazie al collegamento Dropbox.
Inoltre, con il nuovo aggiornamento sarà possibile trovare l’icona dell’app di avvio nella schermata iniziale e si potrà passare facilmente allo sfondo ufficiale con la finestra pop-up. Al primo avvio sarà presente anche la pagina Come Configurare. Come noto, per scaricare Nothing Launcher Beta basta andare sul Google Play Store, individuare l’apposita anteprima e procedere al download (ovviamente gratuito). Vi ricordiamo che il primo smartphone del marchio, caratterizzato proprio da questa interfaccia, arriverà ufficialmente in estate come annunciato in un evento ufficiale.