Pochi giorni fa ha fatto il suo debutto in Italia l’operatore Elimobile: un MVNO su rete WindTre che si definisce il primo operatore social italiano. Adesso arriva notizia che sta per arrivare un ulteriore nuovo gestore telefonico: Ovunque Mobile. Il nuovo operatore virtuale dovrebbe lanciarsi sul mercato telco entro la fine del 2022.
Il logo di Ovunque Mobile è già pubblico e potete vederlo in copertina: è un simbolo circolare giallo e bianco su sfondo viola. Il nuovo gestore si appoggerà alla rete Vodafone attraverso l’aggregatore Plintron ed offrirà velocità di navigazione su rete mobile fino a 60 Mbps attraverso la connettività 4G. Sarà quindi una velocità limitata, ma comunque raddoppiata rispetto a Ho. Mobile che è il gestore virtuale di proprietà di Vodafone.
Trattandosi di un MVNO non gli verrà messa a disposizione la connettività 5G. Il gestore sarebbe attualmente in una fase di test delle prestazioni e il suo lancio sarebbe stato rinviato per via della fusione tra più aziende nella nuova realtà veneta Axera. L’operatore sarà probabilmente destinato al mercato consumer e potrebbe offrire sia offerte con connettività mobile che su rete domestica. Per il momento non ci sono altri dettagli e non ci resta che attendere l’avvicinarsi della fine dell’anno per saperne di più.