TCL alla Display Week 2022 con display rivoluzionari per TV e smartphone

Durante la SID Display Week 2022 la sussidiaria di TCL, nota al mondo come CSOT, ha presentato una serie di pannelli altamente rivoluzionari destinati alle TV e agli smartphone. Tra questi abbiamo un pannello Real RGB LCD-VR da 1.764 ppi: un pannello a cristalli liquidi con una densità di pixel pazzesca e destinato ai visori per la realtà virtuale con una frequenza di aggiornamento a 90 – 120 Hz.

Grazie a questo pannello diventa impossibile vedere i pixel con i visori VR. Per gli smartphone è arrivato un nuovo display da 8 pollici in grado di piegarsi a 360 gradi, sia verso l’esterno che verso l’interno. E’ un pannello AMOLED Pol-less, senza polarizzatore. E’ ufficiale anche il 3K In-Cell LCM Display da 17,3 pollici: uno schermo dallo spessore di soli 2,2 mm con una luminanza di 400 cd/m^2 – nit e spazio colore DCI-P3, nonchè un sensore per la gestione del touch.

Per gli amanti di gaming ed e-sport TCL ha presentato il display R1500 curved Mini LED da 34 pollici: un monitor curvo da 34 pollici con lo stesso raggio di un cerchio di 1,5 metri, formato 21:9, refresh rate a 165 Hz, tecnologia LCD HVA, retroilluminazione Mini LED, bassi tempi di risposta e certificazioni VESA DisplayHDR 1400 e FreeSync Premium Pro.

Per le TV è arrivato il display OLED 8K da 65 pollici realizzato con stampa a getto di inchiostro: una tecnologia creata in collaborazione con JOLED. Infine TCL ha mostrato il nuovo 1G1D Mini LED con risoluzione 8K e diagonale di 75 pollici e risoluzione 8K.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!