Xiaomi è uno dei produttori di smartphone maggiormente apprezzati dagli utenti, ma come sanno bene i fan del colosso di Pechino nel catalogo della società cinese non ci sono solo telefoni. Xiaomi, infatti, riesce sempre a realizzare prodotti all’altezza delle esigenze degli utenti, a cominciare dalle smartband. Proprio nelle scorse ore è stata ufficializzata la Mi Band 7, l’ultimo modello di smartband di Xiaomi, assieme a due modelli di cuffie true wireless.
La Band 7 è dotata di un display OLED da 1,62 pollici a colori con funzione always-on, una densità di 326 ppi e un sensore che va a monitorare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, informando l’utente quando scende sotto il 90%. Chiaramente, come tutte le smartband che si rispettino, anche la Band 7 ha un occhio di riguardo per l’attività sportiva; inoltre, l’ultimo prodotto di Xiaomi garantisce anche 14 giorni di autonomia con la batteria da 180 mAh (che si ricarica completamente in due ore).
Il costo in Cina è di 239 o 279 Yuan (circa 33 o 39 euro) in base alle varianti (NFC o meno). Per il momento non è noto per quando è previsto l’arrivo in Europa. Venendo alle cuffie true wireless, le Redmi Buds 4 possono contare sulla cancellazione del rumore (ma solo fino a 35dB) e su un’autonomia di 6 ore (30 con il case), oltre ai driver da 10mm. Redmi Buds 4 Pro, invece, hanno un ANC fino a 43 dB, driver da 10mm, Bluetooth 5.3, audio spaziale a 360 gradi e autonomia di 9 ore con ANC disattivato (36 con il case). Il prezzo è di 199 Yuan (28 euro) per la variante standard e 369 Yuan (52 euro circa) per il modello Pro.