DJI annuncia Transmission, RS 3 e 3 Pro: il video making si evolve

DJI annuncia tre nuovi accessori per il video making destinati ai professionisti. I loro nomi sono DJI Transmission, RS 3 e RS 3 Pro. Il primo è un sistema di trasmissione video wireless per seguire la ricezione, il monitoraggio, il controllo e la registrazione dei video da remoto, mentre gli ultimi due sono degli stabilizzatori gimbal per fotocamere.

DJI RS 3 e 3 Pro vantano un’attivazione più veloce della precedente generazione, un pulsante di scatto Bluetooth, un algoritmo di stabilizzazione che migliora le prestazioni del 20%, la modalità SuperSmooth ottima per la stabilizzazione di macchine con focali fino a 100 mm, un display OLED da 1,8 pollici touch ed una nuova impugnatura con batteria integrata che dura fino a 12 ore e si ricarica rapidamente a 18W.

Con la versione Pro si aggiungono braccetti di supporto migliori e un sistema di rilevamento della distanza basato su tecnologia LiDAR. Inoltre abbiamo due porte RSA/NATO e una per batteria che consente l’inserimento di accessori e supporti. Si possono aggiungere nuove impugnature a maniglia, la doppia Twist Grip e quella di controllo. DJI Transmission vanta la tecnologia O3 Pro con latenza ultra-bassa a una distanza massima di 6 km e riesce a trasmettere il segnale in 1080p a 60 fps con audio stereo a 16 bit e 48 kHz.

Ci sono 23 diversi canali per minimizzare le interferenze e uno scanner integrato per scegliere in automatico il canale migliore. Il monitor è da 7 pollici, ad altissima luminosità, arriva fino a 1500 nit, ed è anche senza fili. Si possono inoltre collegare più monitor per attività diverse e con un giroscopio si può collegare il sistema agli stabilizzatori RS 3 e 3 Pro per pilotarli.

DJI RS 3 è disponibile da oggi a 559 euro con impugnatura BG21, cavo USB-C, supporto per fissaggio obiettivi, manico treppiede estensibile, piastre a sgancio rapido, cavo di controllo multi-camera e kit di viti. Il pacchetto combo costa 729 euro e aggiunge impugnatura a maniglia, motore di messa a fuoco, kit montaggio, cinghia dentata, secondo cavo di controllo multi-camera e custodia per il trasporto.

Il Pro parte invece da 879 euro, mentre DJI Transmission costa 2319 euro in bundle con trasmettitore video, monitor remoto, cappuccio per monitor, kit installazione, custodia, 2 batterie, stazione di ricarica e cavi e adattatori per batteria.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!