eBay Live è ufficiale: arrivano le vendite in streaming

L’e-commerce si rivoluziona con eBay Live: un nuovo servizio per gli acquisti che consentirà agli utenti della piattaforma di avere un’esperienza simile a quella che si ha visitando i negozi fisici. Attraverso la nuova modalità di vendita, infatti, i venditori potranno mostrare i propri prodotti tramite un video in diretta streaming e ci sarà anche la possibilità di interagire direttamente con ogni singolo cliente.

Dopo aver mostrato il prodotto, infatti, il venditore su eBay Live potrà infatti rispondere ai commenti e alle domande degli utenti grazie ad una chat dedicata che sarà disponibile all’interno della live in streaming. Solitamente vediamo queste modalità di vendita sui social network, ma adesso è perfettamente integrata in un e-commerce che diventa così un vero e proprio social e soprattutto consente di effettuare l’acquisto in modo diretto, senza cambi di piattaforma.

Ad eBay Live, che è attualmente in fase di beta testing ed arriverà il 22 giugno, si potrà accedere tramite l’app di eBay oppure dal sito ufficiale. I primi prodotti che si potranno vendere attraverso questa piattaforma sono le carte collezionabili di Bleecker Trading. La piattaforma si potrà usare anche per partecipare ad eventi dedicati ai collezionisti che avranno luogo nel mondo reale. Tra questi ci saranno The National a luglio e Gen Con ad agosto. Per ora la piattaforma è riservata solo agli oggetti collezionabili, ma in futuro il supporto potrebbe essere esteso ad altre categorie di prodotti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!