Forerunner 255 e 955 sono le due nuove soluzioni lanciate da Garmin per coloro che amano praticare sport e in particolare non possono proprio fare a meno di monitorare le proprie sessioni di corsa. Entrambi i prodotti sono equipaggiati con GPS integrato multi banda, widget per la corsa e molto altro. Lo smartwatch di fascia più economica Forerunner 255 viene messo a disposizione nelle versioni da 41 e 46 mm e anche nelle varianti Music che consentono di caricare fino a 500 brani musicali nella memoria interna.
A bordo troviamo il GPS multi banda integrato, il nuovo widget dedicato alla corsa e anche un sensore che rileva le variazioni del battito cardiaco durante il sonno. Gli utenti possono anche accedere ad un report molto dettagliato sulla propria attività sportiva e saranno in grado di passare da uno sport all’altro premendo un semplice tasto. L’autonomia può arrivare fino a 30 ore con GPS e 14 giorni in modalità smartwatch con la versione da 46 mm.
Passando invece a Forerunner 955, siamo di fronte al top di gamma proposto da Garmin, con display touch a colori always-on nel formato da 47 mm. Interessante la variante Solar, che consente di godere di un’autonomia di circa 20 giorni con una singola carica. Oltre a tutte le funzionalità relative allo sport, la memoria interna può conservare fino a 2.000 brani musicali. Il prezzo del 255 va da 349,99 a 399,99 euro a seconda delle varianti; con GArmin Forerunner 955 si spendono 549,99 euro, che salgono a 649,99 euro con la variante Solar dotata di pannello solare.