Nothing Phone (1), ecco le immagini ufficiali: trasparente e con LED

Manca ormai meno di un mese al lancio ufficiale di Nothing Phone (1), che verrà presentato il prossimo 12 luglio. Ovviamente c’è grande attesa e curiosità per capire cosa aspettarci dal primo smartphone del nuovo brand fondato da Carl Pei, ex OnePlus. Qualche idea abbiamo potuto già farcela grazie alle immagini mostrate proprio dal brand sulla propria pagina Instagram, dove emerge la trasparenza del prodotto.

Le indiscrezioni precedenti sembravano suggerire che sul retro del telefono sarebbero stati posizionati i componenti principali, ma stando alle ultime immagini proprio i componenti sarebbero coperti da uno strato in plastica. In alto a sinistra di Nothing Phone (1) troviamo una doppia fotocamera con formato a pillola. Un’ulteriore immagine ufficiale mostra che intorno alla doppia fotocamera ci sono dei LED, molto probabilmente utilizzabili come LED di notifica. E per quanto riguarda la parte anteriore del nuovo smartphone? L’immagine non svela questo lato, quindi non sappiamo ulteriori dettagli sul display del prodotto (e nemmeno sulla cam anteriore).

Tuttavia, sul lato destro sembra essere presente il pulsante di accensione, mentre a sinistra si trova il bilanciere del volume. Il processore che alimenterà il Nothing Phone (1) sarà quasi certamente Snapdragon 7 Gen 1, con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 12, basato sulla personalizzazione Nothing OS. Il prezzo del nuovo telefono dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro nei mercati europei.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.