Poco più di un mese ci separa dal primo smartphone del brand di Carl Pei che dopo il cambio di rotta di OnePlus mira a diventare la Apple di Android. Come appena annunciato in via ufficiale, Nothing Phone (1) verrà lanciato il 12 luglio in un evento che si terrà a Londra e verrà trasmesso in streaming in tutto il mondo alle 5 del pomeriggio ora italiana.
L’evento è stato denominato Return to Instinct, chiaro riferimento al design minimalista di Nothing Phone (1) e alla sua interfaccia utente Nothing OS (il cui launcher è già disponibile al download) che avrà caratteristiche analoghe. Ma cosa sappiamo del nuovo smartphone? Le indiscrezioni trapelate sono molte e sono state pubblicate perfino delle immagini che ne mostrerebbero il design.
Nothing Phone (1) è previsto in Europa con un prezzo di circa 500 euro e con delle specifiche tecniche di fascia media. Stando alle indiscrezioni avrà un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz incastonato in un design con scocca trasparente. Includerà un processore Snapdragon 778G abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e supporterà le reti 5G.
Eseguirà Android 12 ed avrà una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 Megapixel con grandangolo. Infine avrà una fotocamera frontale da 32 MP ed una batteria da 4500 mAh con ricarica wireless.