Questi 10 Xiaomi e Redmi da ora non si aggiorneranno mai più

Ci sono altri 10 smartphone e tablet targati Xiaomi e Redmi che a partire da adesso non riceveranno mai più aggiornamenti software. Il colosso cinese ha pubblicato una nuova lista di dispositivi che hanno raggiunto la fine del supporto software e che quindi non verranno più aggiornati non solo con le nuove versioni major di Android, ma nemmeno con le patch di sicurezza.

Tutti gli smartphone inclusi nella lista hanno almeno due anni sulle spalle ed hanno ricevuto almeno un aggiornamento ad una nuova versione major di Android. Ma quali sono questi device? Per quanto riguarda Xiaomi si tratta nello specifico di Mi Pad 4, Mi Pad 4 Plus, Mi Play e Mi 9 SE. In quanto al sub-brand hanno smesso definitivamente di aggiornarsi Redmi K20 (in Italia noto come Mi 9T), 7, Note 7, Note 7S, Note 7 Pro e Y3.

Tra quelli commercializzati in Italia abbiamo Redmi Note 7 che è stato rilasciato tre anni fa e che insieme alle altre varianti della stessa serie ha ricevuto un solo aggiornamento di Android. Tutti i dispositivi di Xiaomi e del suo sub-brand inclusi nella lista purtroppo non hanno mai ricevuto l’aggiornamento a MIUI 13. La lista è relativa al mercato asiatico ma per l’Italia potete aspettarvi risultati pari se non inferiori. Segnaliamo infine che Mi Note 10 e 10 Pro non riceveranno l’update ad Android 12.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!