Red Bull lancia un gioco di corse gratuito su mobile: Offroad Unchained

Red Bull Media House torna ad occuparsi di videogiochi per dispositivi mobili lanciando un nuovo titolo. Si tratta di un gioco di corse automobilistiche che prende il nome di Offroad Unchained, ed è disponibile da oggi gratuitamente sia su Android che su iOS. Il gioco va ad aggiungersi al precedente titolo Dirt Bike Unchained e Red Bull passa così da un gioco di motocross alle corse fuoristrada.

Su Offroad Unchained è possibile scegliere tra oltre 32 veicoli per la guida su sterrato e svariate piste, naturalmente con la possibilità di giocare online in tempo reale. Tra le novità più interessanti troviamo la possibilità di imparare dai più importanti maestri del mondo Red Bull, tra cui citiamo Nasser Al-Attiyah, Stéphane Peterhansel e Francisco “Chaleco” López.

La modalità PvP in tempo reale consente di battersi con altri giocatori per ottenere crediti, i quali potranno essere utilizzati per migliorare i propri veicoli ed avere maggiori possibilità di vincere le gare. Offroad Unchained è un free-to-play: è quindi un gioco disponibile gratis ma ci sono gli acquisti in-app grazie ai quali è possibile comprare potenziamenti. Lo trovate per Android e iPhone sui relativi Play Store e App Store, dove si contano già decine di migliaia di download.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!