Sony prepara una nuova PlayStation portatile: spunta la prima immagine

Dopo PSP e PS Vita potrebbe arrivare presto una nuova console portatile di Sony. Gli utenti sono rimasti molto incuriositi dall’immagine mostrata dal famoso informatore ZONEofTECH, che ha voluto stuzzicare la community PlayStation mostrando quella che pare essere proprio una nuova console portatile. Cosa si vede nell’immagine? Ad emergere è proprio il dettaglio di una piattaforma da gaming portatile, che fa parte della famiglia PlayStation.

Oltre a ciò, nell’immagine compare un messaggio che invita i fan a rimanere sintonizzati sulle novità che molto presto verranno annunciate da Sony. Nello scatto si può apprezzare l’interfaccia della console portatile mentre è in esecuzione: le schermate fanno riferimento alle app del PS Store e Destruction AllStars. Ma non è tutto, perché nell’immagine diffusa da ZONEofTECH spicca anche qualche dettaglio sulla croce direzionale, così come sui trigger e sulla levetta analogica.

La foto consente agli appassionati di dare un primo sguardo anche dal punto di vista estetico, con il design del bordo che appare in stile DualSense. Finora non siamo in grado di sapere con certezza se l’immagine corrisponda effettivamente alla console reale o se sia un render realizzato da alcuni fan: nelle prossime settimane capiremo le reali intenzioni di Sony, che nel frattempo ha annunciato uno showcase per il prossimo 28 giugno.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.