Negli ultimi tempi Amazon ha manifestato un forte interesse nei confronti della sanità che è andato progressivamente crescendo. Il colosso dell’e-commerce ha appena ufficializzato l’acquisizione di One Medical, con un acquisto che ha avuto un costo complessivo di 3,9 miliardi di dollari. In questo modo, Amazon potrà accedere alla rete di One Medical che può contare su oltre 150 cliniche mediche negli USA.
Neil Lindsay, vicepresidente senior della divisione Health Services, sottolinea come l’assistenza sanitaria sia una delle prime esperienze che hanno bisogno di un ripensamento. Per ottenere una visita spesso bisogna attendere settimane o addirittura mesi e nella maggior parte dei casi si tratta di esami che hanno la durata di qualche minuto. Amazon ha invece in mente una serie di opportunità che hanno come obiettivo non solo il miglioramento della qualità dell’esperienza, ma anche permettere alle persone di non perdere troppo tempo.
One Medical mette a disposizione i suoi servizi sia ai consumatori attraverso un servizio in abbonamento che tramite gli accordi stipulati tra il servizio stesso e le aziende. Chi ne trae beneficio può quindi avere accesso ad una rete di assistenza molto ben strutturata, che può contare sugli studi medici che si trovano sul territorio americano e su un’assistenza virtuale garantita 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.