E3 torna nel 2023 e sarà un evento di alto livello: arriva la conferma

Qualche settimana fa gli appassionati di gaming hanno ricevuto una notizia che li ha ovviamente mandati in fibrillazione. E’ stato infatti confermato il ritorno dell’E3 entro il 2023, anche se l’ESA – che organizza la fiera di Los Angeles – non aveva fornito particolari dettagli sull’evento. Fortunatamente, negli ultimi giorni proprio l’ESA è riuscita a darci qualche informazione in più, a cominciare dal fatto che l’E3 2023 verrà ora gestito dalla compagnia ReedPop.

Si tratta di una novità non banale, dato che ReedPop è il gruppo che si trova dietro la realizzazione di alcuni degli eventi maggiormente apprezzati e seguiti nell’intrattenimento: basti pensare al New York Comic Con, ma anche a PAX, Star Wars Celebration e altri ancora. Il presidente di ReedPop, Lance Fensterman, ha chiaramente detto che la possibilità per la compagnia di far tornare l’E3 nel 2023 rappresenta un privilegio enorme e un onore.

Sempre Fensterman ha assicurato che verrà realizzato un evento di alto livello per servire l’industria dei videogiochi in modi che vengono definiti “nuovi e più ampi” dal presidente di ReedPop. Al momento non c’è una data precisa per l’evento e non si conoscono nemmeno i dettagli riguardanti i vari appuntamenti che lo caratterizzeranno: tuttavia, ciò che conta è che l’E3 torni davvero dopo l’assenza di questi ultimi anni.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.