Galaxy Unpacked, evento Samsung il 10 agosto con i nuovi pieghevoli

Il prossimo evento Galaxy Unpacked si terrà il 10 agosto: a svelarlo è il leaker Evan Blass, che è riuscito a reperire anche l’immagine teaser che conferma il nuovo evento di presentazione. L’immagine non lascia spazio a interpretazioni e conferma non solo la data, ma anche il fatto che durante l’evento verranno presentati i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung.

Quello nell’immagine potrebbe essere Samsung Galaxy Z Flip 4, ma per l’evento è atteso anche il Galaxy Z Fold 4: è quindi molto probabile, oseremmo dire praticamente certo, che ci saranno sia il nuovo pieghevole a conchiglia che quello convertibile in un tablet. Ma non solo, perchè in questo Galaxy Unpacked verranno annunciati anche i nuovi smartwatch Galaxy Watch 5 e 5 Pro.

I design dei pieghevoli non cambieranno molto: Galaxy Z Fold 4 sarà solo un po’ più largo ed avrà una scocca con colori diversi, mentre Galaxy Z Flip 4 differirà per alcune colorazioni e per le dimensioni del display esterno. Inoltre aumenterà la capacità della batteria e diminuirà la vistosità della piega. Per la prima volta, invece, uno smartwatch Samsung arriva in una variante Pro, che va a sostituire la variante Classic della precedente generazione. Ciò comporterà anche la sparizione della ghiera fisica dell’orologio, che diventerà digitale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!