Huawei Nova 10 e 10 Pro ufficiali: grandangolo frontale e ricarica a 100W

Buone notizie per tutti i fan di Huawei. L’azienda di Shenzhen ha infatti lanciato in Cina i suoi due nuovi telefoni, Nova 10 e 10 Pro, entrambi caratterizzati da una fotocamera anteriore da 60 MP abbinata a sensore grandangolare e una ricarica turbo da 100 W, oltre ad un interessantissimo comparto foto sul retro. Nova 10, sul davanti, presenta un foro dove trova posto la fotocamera frontale, mentre il modello Pro ha un ritaglio in alto a sinistra dove sono invece posizionati due obiettivi.

Lo schermo del Nova 10 è un OLED da 6,67” Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, mentre il modello Pro ha un display da 6,78 pollici anch’esso AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il processore che alimenta questi due device è un Qualcomm Snapdragon 778G 4G, accompagnato ad una GPU Adreno 642L, 8 GB di RAM e due opzioni di storage (128 e 256 GB). Come detto, i due smartphone hanno entrambi una fotocamera anteriore da 60 MP con obiettivo ultra grandangolare, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 50 MP con un secondo sensore ultra grandangolare da 8 MP e un terzo sensore di profondità da 2 MP.

Huawei Nova 10 ha una batteria da 4.000 mAh con ricarica super veloce da 66 W, mentre il modello Pro ne ha una da 4.500 mAh con ricarica turbo da 100 W: nel giro di 20 minuti il device è completamente ricaricato. Il sistema operativo è Harmony OS 2.0 e le colorazioni scelte da Huawei sono nero, argento, viola e verde. Ancora ignoti i prezzi e le informazioni in merito alla disponibilità in Europa, dove la serie potrebbe arrivare nonostante il ban, ma senza i servizi Google.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.