LEGO Il Potente Bowser, il cattivo di Super Mario arriva in versione gigante

I fan di Super Mario conoscono molto bene Bowser, uno dei personaggi più noti dell’universo del celebre idraulico e soprattutto il suo principale antagonista. Ebbene, grazie alla collaborazione tra LEGO e Nintendo è stato appena ufficializzato un nuovo set, che prende appunto il nome di LEGO Il Potente Bowser: si tratta di un modello del famoso cattivo di dimensioni piuttosto importanti, con tanti dettagli che catturano già le attenzioni degli affezionati.

La caratteristica più importante è senza dubbio il pulsante sotto la corazza, che consente di controllare non solo i movimenti di testa e collo del Potente Bowser, ma anche braccia, mani, gambe e perfino la coda. Inoltre, è possibile aprire e chiudere la bocca, oltre che attivare il lanciafiamme. Il blocco POW su cui poggia l’antagonista di Mario si integra all’interno del gioco; inoltre, non manca l’Action Tag che consente di riavviare la partita.

Ma quanti sono in tutto i mattoncini che compongono il set? La cifra esatta è 2.807, con un’altezza complessiva di 32 centimetri e una larghezza di 41 centimetri, oltre ai 28 di profondità. Il lancio del set sul LEGO Store Italiano è programmato per il prossimo 1 ottobre al prezzo di 269,99 euro: una cifra senza dubbio non bassissima, anche se l’acquisto consentirà agli utenti VIP di ottenere ben 2.025 punti.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.