Nintendo si tuffa nel cinema con un acquisizione: nasce Nintendo Pictures

Nintendo si lancia ufficialmente nel mondo del cinema e lo fa attraverso un’acquisizione. La grande N ha assorbito la Dynamo Pictures Inc, che a partire dal 3 ottobre sarà parte del colosso nipponico sotto il nome di Nintendo Pictures. Una svolta epocale per il gigante videoludico che a seguito dell’acquisizione otterrà Dynamo Pictures Inc come sua controllata e potrà sviluppare e supervisionare tutti i progetti riguardanti le sue IP.

L’acquisizione è particolarmente importante perchè Dynamo Pictures non è un’azienda qualunque, ma si occupa da tempo immemore proprio dell’animazione videoludica. Nintendo Pictures può quindi contare sul know how di un’azienda che ha lavorato a produzioni importantissime tra cui Dead or Alive, Metroid: Other M, Final Fantasy XIII-2, Persona 5 e tanto altro. Se ci spostiamo sull’animazione quest’azienda ha invece collaborato allo sviluppo di progetti come Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance e Onihei.

Nintendo Pictures non si interessava così tanto al cinema dal 1993, quando il film di Super Mario Bros. si rivelò un vero e proprio flop. Tra i progetti della multinazionale giapponese c’è proprio un nuovo film di Super Mario, con la partecipazione di Chris Pratt. Ricordiamo che nel 2019, invece, ha collaborato alla realizzazione del film Detective Pikachu, pellicola di grande successo dedicata ai Pokémon.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!