Non è la Switch 2 né la variante Pro, se è questo che vi aspettavate, ma è comunque una nuova versione dell’ultima console della grande N. Non è raro che i vari colossi del settore del gaming decidano di lanciare edizioni speciali delle loro console con temi dedicati alla cinematografia, allo sport o agli stessi videogiochi. Proprio nelle scorse ore Nintendo ha ufficializzato il lancio di un’edizione speciale della sua Switch OLED dedicata a Splatoon 3, il gioco che uscirà il prossimo 9 settembre.
La nuova console anticiperà l’uscita del titolo, dato che la vedremo sul mercato già il 26 agosto. Dando uno sguardo alle immagini si nota subito come Nintendo abbia voluto personalizzare la Switch OLED con i tratti distintivi di Splatoon 3, vale a dire con un gradiente che va dal violetto al viola più scuro per il Joy-Con sinistro e invece una sfumatura dal verde al giallo per il controller destro. E per quanto riguarda la parte posteriore dei controller? Su questo aspetto Nintendo ha voluto puntare sul bianco, come aveva fatto finora solo per Animal Crossing: New Horizons.
E non è tutto, perchè i videogiocatori potranno ammirare anche i disegni degli Inkling e degli Octoling che andranno a caratterizzare non solo i Joy-Con, ma anche il retro della console e il dock. L’annuncio rende ovviamente molto felici i fan di Switch OLED e di Splatoon, anche se in molti speravano che Nintendo comunicasse la novità tramite l’atteso Direct, che potrebbe arrivare a fine agosto.