Il settore del mobile gaming è diventato più redditizio di quello di PC e console, motivo per cui è normalissimo vedere le più importanti software house tuffarsi con decisione anche in questo mondo. Tra queste non poteva assolutamente mancare Ubisoft, che ha appena annunciato uno spin-off di una delle sue serie di maggior successo: Tom Clancy’s The Division Resurgence.
Il nuovo titolo, che sarà un FPS con elementi GDR, sarà disponibile su Android e iOS ed è stato appena pubblicato il primo trailer ufficiale. Si tratterà naturalmente di un free-to-play, quindi di un gioco gratuito ma con acquisti in-app che serviranno a sbloccare elementi aggiuntivi. Il gioco è stato pensato per essere giocato dai dispositivi mobili e quindi ha un’interfaccia adatta ai comandi touch.
All’interno di Tom Clancy’s The Division Resurgence il giocatore potrà sbloccare nuove abilità aumentando il livello del proprio personaggio ed avrà anche a disposizione molte opzioni di personalizzazione, con loot e microtransazioni. Il gioco sarà ambientato in una New York priva di cittadini e includerà nuovi personaggi e nuovi nemici che saranno i Free Man.
Tom Clancy’s The Division Resurgence si potrà giocare da soli ma anche in modalità multiplayer PvE che sarà la modalità più importante. Ubisoft ha per ora pubblicato il trailer e aperto le iscrizioni per la Closed Alpha del gioco, tuttavia non ha ancora confermato la data di uscita e ha fatto sapere che altre informazioni arriveranno successivamente.