Vivo Y30 5G è ufficiale con Android 12 e ampia batteria

Vivo propone un altro dei suoi convenienti smartphone di fascia economica ma con a bordo la connettività di quinta generazione. Vivo Y30 5G porta sul mercato un design elegante che anche se include un anacronistico notch a goccia è attraente grazie ai suoi bordi piatti e alle belle colorazioni. Inoltre offre il 5G a poco prezzo.

Vivo Y30 5G si presenta con un display IPS da 6,51 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel. E’ alimentato da un processore MediaTek Dimensity 700 a cui si affiancano 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB con micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 12, personalizzato da Funtouch OS 12.

Il retro ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale trova spazio una selfie camera da 8 Megapixel. Molto interessante è l’ampia batteria da 5000 mAh, con l’autonomia che sarà sicuramente il punto di forza di questo smartphone. Vivo Y30 5G è stato commercializzato in Thailandia nelle colorazioni Starlight Black e Rainbow Fantasy ad un prezzo che equivale a circa 230 euro al cambio attuale.

Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo, ma possiamo dirvi che da noi c’è già Y55 5G con a bordo lo stesso processore e specifiche non troppo differenti.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!