DAZN rimborsa mezzo abbonamento per i disservizi sulla Serie A

I disservizi verificatisi sulla piattaforma DAZN durante la prima giornata di Serie A hanno inferocito gli utenti più che mai, dato che è il secondo anno consecutivo che si verificano proprio nello stesso contesto. Ma l’azienda ha prontamente deciso di farsi perdonare offrendo a tutti gli abbonati che hanno subito dei disservizi un rimborso a partire da martedì.

A questi clienti arriverà una e-mail direttamente da parte di DAZN e i rimborsi verranno erogati nel giro di due settimane, quindi dal 23 agosto al 6 settembre. Il rimborso ammonta al 50% del canone mensile pagato dagli abbonati, di cui il 25% (pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato) è stato concesso in ragione della straordinarietà dell’evento. La decisione va oltre le linee guida del regolamento AGCOM che impone indennizzi solo per chi riesce a dimostrare i disservizi.

Il rimborso sarà automatizzato sia per chi si è abbonato direttamente a DAZN che per chi utilizza il servizio dopo aver sottoscritto un pacchetto TIMVision. Il disservizio non ha interessato tutti gli abbonati che hanno seguito le partite del 13 e del 14 agosto, tuttavia la piattaforma di streaming ha dichiarato di saper riconoscere tutti gli account in cui le problematiche si sono verificate e quindi di identificare in automatico chi ha diritto al rimborso.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!