I disservizi verificatisi sulla piattaforma DAZN durante la prima giornata di Serie A hanno inferocito gli utenti più che mai, dato che è il secondo anno consecutivo che si verificano proprio nello stesso contesto. Ma l’azienda ha prontamente deciso di farsi perdonare offrendo a tutti gli abbonati che hanno subito dei disservizi un rimborso a partire da martedì.
A questi clienti arriverà una e-mail direttamente da parte di DAZN e i rimborsi verranno erogati nel giro di due settimane, quindi dal 23 agosto al 6 settembre. Il rimborso ammonta al 50% del canone mensile pagato dagli abbonati, di cui il 25% (pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato) è stato concesso in ragione della straordinarietà dell’evento. La decisione va oltre le linee guida del regolamento AGCOM che impone indennizzi solo per chi riesce a dimostrare i disservizi.
Il rimborso sarà automatizzato sia per chi si è abbonato direttamente a DAZN che per chi utilizza il servizio dopo aver sottoscritto un pacchetto TIMVision. Il disservizio non ha interessato tutti gli abbonati che hanno seguito le partite del 13 e del 14 agosto, tuttavia la piattaforma di streaming ha dichiarato di saper riconoscere tutti gli account in cui le problematiche si sono verificate e quindi di identificare in automatico chi ha diritto al rimborso.