DJI Avata è ufficiale: il drone si guida in prima persona muovendo la mano

DJI innova ancora una volta il mondo dei droni come nessuno sa fare presentando DJI Avata: una rivoluzione per l’immersività nell’esperienza di volo. Questo quadricottero può essere acquistato in bundle con il visore proprietario Goggles 2 e il Motion Controller, ed è il primo drone al mondo che si può guidare in prima persona con la modalità FPV muovendo la mano.

In un peso di 410 grammi DJI Avata include una batteria che dura 18 minuti, paraeliche ed una fotocamera stabilizzata da 48 Megapixel con sensore CMOS che registra video in 4K a 60 fps. Tenendo il controller in mano è possibile gestire i movimenti del prodotto semplicemente muovendo una mano e con il visore si può visualizzare ciò che sta vedendo il drone in prima persona, non solo per avere un’esperienza immersiva ma anche per effettuare riprese più accurate.

DJI Goggles 2 è un visore con schermo micro OLED dotato di diottrie regolabili che supporta la trasmissione O3+ a bassa latenza e permette di registrare a 1080p con 100 fps, decodifica H.265 e distanze fino a oltre 10 km con bitrate di 50 MB al secondo. C’è anche lo streaming wireless accessibile da smartphone.

Il drone ha la modalità colore D-Cinelike, le tecnologie RockSteady e HorizonSteady per la stabilizzazione, 20 GB di memoria interna con supporto micro SD, la modalità Tartaruga per raddrizzarsi dopo capovolgimento, il sistema di ricezione AirSense ADS-B e il GPS. DJI Avata è già ufficiale in Italia ma non è economico: ha un prezzo di listino di 579 euro, mentre il bundle con controller e visore parte da 1159 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!