Uno smartphone senza alcun limite, che offre il top dell’hardware attuale, ma ad un prezzo incredibilmente contenuto. Si può descrivere così il nuovo iQOO 9T appena annunciato dal sub-brand di Vivo: un dispositivo adatto non solo al gaming ai più alti livelli, ma perfino a chi ama la fotografia. Il nuovo flagship killer appena lanciato in India si presenta infatti praticamente senza lacune ed è quindi un vero affare.
iQOO 9T ha un display Samsung E5 AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 360 Hz e un lettore di impronte digitali in-display ultrasonico. A bordo c’è il processore Snapdragon 8+ Gen 1, il più potente di Qualcomm, abbinato ad una camera di vapore con sistema di raffreddamento a liquido dall’area di 3930 millimetri quadrati. Non manca un motorino della vibrazione su asse X.
Lato foto troviamo una tripla fotocamera da 50 + 13 + 12 MP con OIS, grandangolo e zoom ottico. Le fotocamere sono supportate dal chip proprietario Vivo V1+ che riduce il rumore e garantisce la tecnologia MEMC, ma può anche essere utilizzato per avere un’anteprima degli scatti in modalità notte. iQOO 9T ha una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 120W e ricarica wireless a 50W: bastano circa 20 minuti di ricarica per caricarla tutta.
iQOO 9T è stato lanciato in India nelle colorazioni Legend con personalizzazione ispirata a BMW M Motorsport ed Alpha con una finitura nera. La versione base da 8/128 GB ha un prezzo di circa 621 euro al cambio, mentre quella da 12/256 GB costa circa 683 euro, con vendite dal 4 agosto. Chi ordinerà nel periodo iniziale riceverà un iQOO Gamepad in omaggio dal valore di circa 50 euro.