Durante il recente evento Harman Explore 2022 il brand JBL – specializzato in soluzioni audio – ha avuto modo di presentare alcuni nuovi prodotti, ovvero una nuova gamma di soundbar, un paio di speaker e due nuove cuffie Bluetooth. Per quanto riguarda le soundbar, JBL ha realizzato quattro prodotti – BAR 1000, 800, 500 e 300 – che hanno l’obiettivo di rendere la stanza dell’utente qualcosa di molto simile ad un home cinema.
Il prodotto più prestante è BAR 1000, caratterizzato da un subwoofer wireless da 10” e da altoparlanti a batteria posizionati sul retro, oltre a quattro driver-up firing abbinati alla tecnologia MultiBeam di Harman e all’output di 880W che consente di godere di un suono in 3D Dolby Atmos. Il prezzo di BAR 1000, disponibile da ottobre, è di 1.149 euro, mentre le altre tre soluzioni – tutte dotate di tecnologia PureVoice e di supporto ai principali assistenti vocali – costano rispettivamente 899, 649 e 399 euro.
JBL ha poi presentato gli auricolari true wireless Tour PRO 2, dotate di un display touchscreen LED da 1,45″ sulla parte anteriore del case ma anche di Bluetooth 5.3 e driver da 10nm: le cuffie dovrebbero garantire un’autonomia di 40 ore (10 con gli auricolari, 30 con la custodia). Il brand ha lanciato anche le Tour One M2, cuffie over ear con ANC adattiva e riconoscimento vocale avanzato.
Le Tour Pro 2 costano 249 euro, mentre le Tour One M2 vengono vendute a 299 euro: il lancio sul mercato è previsto a gennaio. Infine ecco Go 3 Eco e Clip 4 Eco, i nuovi speaker con un design improntato sull’ecologia (meno plastica e carbonio): la chicca è l’autonomia, che arriva a 10 ore nel Clip 4 Eco. Saranno disponibili da dicembre, rispettivamente al prezzo di 39,99 e 59,99 euro.