Meta si prepara a sfidare Twitch con la nuova piattaforma Super

Sfidare a viso aperto i big della concorrenza sembra proprio essere la strategia con la quale Meta vuole riprendersi lo scettro del mondo dei social network. Dopo i lavori per rendere Instagram sempre più simile a TikTok, il colosso di Mark Zuckerberg ha messo in fase di test la nuova piattaforma Super che andrà a competere direttamente con Twitch.

Super si trova al momento ancora in una fase iniziale di sviluppo, tanto da guadagnarsi l’appellativo di New Product Experiment. Tuttavia è palese che Meta ci ha lavorato tanto in questi ultimi anni, passando al realizzare uno strumento per le videochiamate sullo stile di FaceTime a tutto un altro progetto. Questa piattaforma adesso ha infatti lo scopo di portare i creatori di contenuti digitali a monetizzare le proprie dirette proprio come accade su Twitch.

Gli spettatori avranno la possibilità di pagare per ottenere funzionalità extra, scegliendo tra diversi livelli di abbonamento oppure semplici donazioni. I marchi invece potranno pagare per inserire la loro pubblicità nelle dirette dei content creator. Questa piattaforma sta già intrigando molto i content creator perchè potrebbe consentire degli incassi maggiori rispetto al social media viola di Amazon, almeno nel periodo iniziale.

Alcune indiscrezioni riportano che alcuni influencer sono stati pagati 3.000 dollari per testare Super per mezz’ora, e dalla piattaforma è possibile trasmettere il proprio streaming in contemporanea su TikTok Live. Per il momento non è noto quando arriverà questa piattaforma, tuttavia i creator possono già registrarsi per richiedere l’accesso anticipato.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!