Netflix ha fallito nel gaming: i giochi intrattengono l’1% degli abbonati

Non è stato affatto un successo il debutto di Netflix nel mondo dei videogiochi, anzi, è stato un vero e proprio flop. Nonostante siano già numerosi i giochi messi a disposizione dalla piattaforma e nonostante quest’ultima abbia intenzione di raddoppiare i titoli entro la fine del 2022 a seguito dell’acquisizione di Next Games per 65 milioni di euro, le cose non stanno andando come dovrebbero.

Come evidenziato da CNBC i giochi messi a disposizione su Netflix avrebbero generato 23,3 milioni di download e sono solo 1,7 milioni gli utenti giornalieri che ci giocano. Si tratta di meno dell’1% degli attuali abbonati al servizio di streaming, che al momento sono circa 221 milioni. Ciò, assieme al primo calo di abbonati per la piattaforma in 10 anni, contribuisce a creare nell’azienda delle aspettative non proprio rosee per il prossimo futuro.

Tuttavia sembra che Netflix stia rimanendo ottimista ed abbia intenzione di continuare a credere nella sua presenza all’interno del settore dei videogiochi. Già dall’inizio l’azienda aveva lasciato intendere che potrebbero essere necessari anni prima di riuscire ad entrare a pieno nel business dei videogiochi, nonchè numerosi esperimenti per trovare la quadra. Secondo le previsioni dell’azienda sarebbe quindi troppo presto per giudicare i risultati: non ci resta che verificare se il raddoppio dei titoli a catalogo riuscirà a dare una spinta alla piattaforma.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!