Se siete videogiocatori appassionati di calcio ma volete cambiare aria e smettere di giocare ai soliti simulatori come FIFA ed eFootball, sta per arrivare una succosa novità per voi. Ci stiamo riferendo a Soccer Story: un gioco di No More Robots sviluppato da PanicBarn che nasce con lo scopo di raccontare una storia attraverso il gioco del calcio.
L’obiettivo di PanicBarn è stato unire la passione per il calcio e i videogiochi narrativi. Soccer Story è un RPG ambientato in un mondo distopico all’interno del quale una grande multinazionale ha bandito il calcio. Il videogiocatore si ritroverà un anno dopo che ciò è stato deciso ed avrà di fronte un pallone magico che lo definirà come Custode del Calcio. Sarà quindi necessario riportare l’armonia nel mondo grazie il calcio e far tornare questo sport in voga.
In Soccer Story bisognerà utilizzare le proprie skill per calciare il pallone, competere con delle squadre e cimentarsi anche in altri sport originali. Il gioco verrà rilasciato durante il 2023 in versione per PC e console, nello specifico sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5, Google Stadia e Nintendo Switch. Inoltre già dal Day One sarà disponibile nella libreria di Xbox Game Pass. Vi lasciamo al trailer ufficiale.