Quando è stato lanciato sul mercato, nel 2019, Google sperava davvero che Stadia potesse diventare qualcosa di “dominante” nel settore dei videogiochi. Poter giocare con una semplice connessione e uno schermo senza la necessità di un hardware potente era considerata una vera e propria minaccia per le classiche console. Invece, dopo tre anni, il servizio per il gaming in cloud non ha conquistato il successo sperato, tanto che negli ultimi tempi è cominciata a trapelare la voce di una possibile chiusura di Stadia da parte di Google.
Fortunatamente non sarà così, come ha tenuto a precisare proprio il colosso di Mountain View. Big G ha infatti deciso di rispondere su Twitter ad un appassionato di gaming (e di Stadia) che si mostrava sconcertato all’idea che il servizio per il gaming in cloud potesse davvero chiudere i battenti. “E’ incredibile che debba davvero chiederlo ma… chiuderete a breve?”, scrive l’utente su Twitter, ricevendo subito la risposta tranquillizzante di Google. La società californiana afferma infatti che il servizio di cloud gaming non sta affatto chiudendo e che anzi molto presto arriveranno nuovi giochi sulla piattaforma e su Stadia Pro.
Una risposta fin troppo esaustiva che ha rasserenato l’utente, che ha voluto comunque far presente i tanti post in merito su Reddit e Twitter, che parlano di una chiusura entro l’anno. Al momento questo scenario viene assolutamente scartato da BigG, anche se non si può mai sapere cosa può accadere in futuro.