TCL LinkHub 5G arriva in Italia: con lui in casa potete togliere la fibra

Sbarca in Italia uno dei router più potenti in assoluto per sfruttare la connettività mobile a livello domestico nel migliore dei modi. TCL LinkHub 5G HH515 è ufficialmente disponibile su Amazon da un po’ di giorni e lo trovate anche scontato. Al momento di questa pubblicazione è infatti acquistabile a soli 290,90 euro invece di 349,90 euro.

TCL LinkHub 5G HH515 è un router a forma di tronco di cono che supporta, oltre alla connettività 4G LTE con un modem Cat. 19, anche la connettività 5G sotto i 6 GHz, sia standalone che non standalone (SA e NSA), in tutte le bande supportate in Italia. Può raggiungere una velocità massima in download di ben 4,67 Gbps e grazie alle reti di quinta generazione può garantire performance superiori a qualsiasi tipo di fibra ottica mai arrivata sul mercato italiano fino ad ora.

Ciò vuol dire che TCL LinkHub 5G HH515 può essere usato per sostituire in tutto e per tutto la fibra: basta acquistare questo prodotto e sottoscrivere un’offerta 5G Unlimited di uno dei principali operatori, che spesso costano anche molto meno della fibra. L’hotspot offre naturalmente anche la connettività Wi-Fi 6 con banda 5 GHz, nonchè con la possibilità di collegare fino a 256 dispositivi contemporaneamente. La velocità massima della connessione Wi-Fi è di 1,6 Gbps, mentre in upload 150 Mbps. Ci si può inoltre collegare attraverso due porte LAN Gigabit.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!