TicWatch GTH2 è ufficiale: misura temperatura e SpO2 a poco prezzo

Mobvoi è un marchio che riesce sempre a realizzare prodotti di grande livello, molto apprezzati dagli utenti che sono alla ricerca di smartwatch con ottime specifiche e tante funzionalità. Tuttavia, Mobvoi sa anche come soddisfare la clientela che cerca un dispositivo economico che possa comunque garantire prestazioni all’altezza. Lo scorso aprile il brand lanciò TicWatch GTH che riusciva proprio a presentarsi come uno dei migliori dispositivi per il rapporto qualità-prezzo.

Ora Mobvoi propone un’evoluzione di quello smartwatch, vale a dire il TicWatch GTH2, che non è basato su Wear OS ma su RTOS. Il peso è di soli 58 grammi, la struttura è in metallo ed è confermata la certificazione IP68 che garantisce un’ottima resistenza all’acqua. Il display è aumentato del 10% ed è ora da 1,72 pollici, protetto da un vetro temperato curvo 2.5D. Non possono mancare tutti i sensori principali, come ad esempio il PPG che monitora la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la pressione e altro ancora.

A bordo del TicWatch GTH2 sono anche presenti oltre 100 modalità di allenamento. Ma soprattutto può monitorare la temperatura corporea ed ha un sensore SpO2. Sul piano della connettività spicca il modulo Bluetooth Dual-Mode che favorisce una maggiore stabilità di connessione. La batteria da 260 mAh, che sembra riuscire ad assicurare un’autonomia di una decina di giorni, completa il quadro. Il prezzo in Cina è di 399 Yuan, pari a circa 58 euro al cambio attuale: al momento non sappiamo se TicWatch GTH2 arriverà anche in Europa.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.