Si chiama Vivo Y02s il nuovo piccolo di casa Vivo: lo smartphone più economico in assoluto per quanto riguarda la line-up di ultima generazione. Il dispositivo è stato appena annunciato a Taiwan con delle specifiche da vero entry-level, ma allo stesso tempo offre un importante vantaggio: una batteria enorme. I suoi 5000 mAh, infatti, abbinati ad un comparto hardware di fascia bassa come quello di questo smartphone, garantiranno un’autonomia a dir poco eccellente.
Tra le altre specifiche di Vivo Y02s troviamo un display da 6,51 pollici con risoluzione HD+: comunque un pannello dignitoso, per essere un entry-level. Il display è incastonato in un design abbastanza elegante con dimensioni di 163,95 x 75,55 x 8,19 mm e un peso di 182 grammi. Lo smartphone è resistente a graffi e impronte digitali e viene offerto in due colorazioni: una nera (Shine Black) e una azzurra (Sapphire Blue).
Sotto il telaio c’è un processore MediaTek Helio P35 affiancato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Android 12 è preinstallato, personalizzato da Funtouch OS 12. Lato connettività troviamo un jack audio e il Bluetooth 5.0. Lato foto troviamo un sensore posteriore da 8 Megapixel ed uno frontale da 5 Megapixel incluso in un notch a goccia. Il prezzo di listino ammonta a circa 132 euro al cambio.