WhatsApp aumenta il tempo di cancellazione messaggi e la privacy

Dopo essere venuti a sapere delle ultime novità introdotte da WhatsApp vi crescerà a dismisura la voglia di aggiornare l’applicazione all’ultima versione. La piattaforma di messaggistica ha deciso di aumentare il tempo in cui si può cancellare un messaggio inviato: non più solo un’ora di tempo, da adesso si hanno ben 2 giorni di tempo per decidere se cancellare un messaggio anche dal telefono del nostro interlocutore.

La novità è stata annunciata ufficialmente in un tweet, ma il sito WABetaInfo ha notato che in realtà il tempo effettivo in cui si può cancellare un messaggio inviato nell’ultima versione non è proprio di 2 giorni, bensì di 2 giorni e mezzo. Ma attenzione: per poter utilizzare correttamente questa funzionalità è necessario non solo aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione, ma che anche il contatto a cui è stato inviato il messaggio da cancellare abbia l’ultima versione dell’app.

WhatsApp ha inoltre implementato altre 3 novità che riguardano la privacy, sebbene debbano ancora arrivare nella versione stabile dell’app. Una è la possibilità di uscire da un gruppo di nascosto, ma per ora non ci sono ulteriori dettagli. Un’altra è la possibilità di decidere chi può vedere quando siamo online. Infine abbiamo l’impossibilità di fare uno screenshot ai nostri messaggi effimeri, ossia quelli che spariscono dopo essere stati letti.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!