Finalmente Xiaomi, che si focalizza da tempo immemore perlopiù su modelli economici, ha lanciato delle cuffie true wireless top di gamma. Xiaomi Buds 4 Pro sono degli auricolari davvero molto validi non solo nel design che appare molto attraente, ma anche e soprattutto nelle specifiche. Tra le killer feature troviamo la cancellazione attiva del rumore fino a 48 dB e l’audio spaziale, imprescindibili almeno per gli audiofili.
Xiaomi Buds 4 Pro sono delle cuffie in-ear dotate di driver da 11 mm con risposta in frequenza da 20 a 40.000 Hz. Hanno un chip a più core costruito con processo produttivo a 12 nm in grado di garantire bassi consumi. In ogni auricolare c’è una batteria da 53 mAh che dura 9 ore con una singola carica (5 ore con cancellazione del rumore), mentre la custodia di ricarica è da 565 mAh e prolunga l’autonomia a ben 38 ore.
Lato connettività e tecnologie di trasmissione audio troviamo Bluetooth 5.3 Low Energy, HFP, A2DP, AVRCP, SBC, AAC e LHDC 4.0. L’audio spaziale è accompagnato dall’audio Hi-Res e la riduzione dinamica del rumore fino a 48 decibel si può regolare su 3 livelli, oltre a passare alla modalità trasparenza. Sono presenti controlli touch e la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere. Per ora sono commercializzate solo in Cina nelle colorazioni Star Gold e Moon Shadow Black ad un prezzo di circa 160 euro.