Sebbene tutte le attenzioni dei fan della mela siano concentrate sui nuovi iPhone 14, presentati ufficialmente dalla Mela nell’evento di mercoledì 7 settembre, a qualcuno non è sfuggito che il gigante di Cupertino ha anche aggiornato AppleCare+, che ora include le riparazioni illimitate per i danni accidentali. In precedenza, come sanno bene i fan del colosso di Cupertino, il servizio prevedeva soltanto due interventi.
Si tratta senza dubbio di una bella novità, che riguarda non solo gli iPhone ma anche i Mac, gli Apple Watch e gli iPad. Venendo ai prezzi, la garanzia Plus per un MacBook Air equipaggiato con chip M1 ha un costo di 69,99 euro per un anno: tuttavia gli utenti possono optare anche per piani più ridotti. Ad esempio si può puntare sul piano triennale, anche se ovviamente il costo è più alto (199 euro). L’AppleCare+ per un MacBook Pro da 14 pollici costa invece 109,99 euro con il piano annuale, che diventano 299 con il piano triennale.
Ma come fare per acquistare AppleCare+? Come specificato sul sito ufficiale della Mela è possibile acquistare il servizio direttamente in abbinamento con il prodotto scelto oppure attivarlo entro 60 giorni dalla data di acquisto. Il consiglio degli esperti del settore è di assicurarsi il servizio di garanzia fornito dal team ufficiale, che in Italia va ad aggiungersi ai due anni di garanzia obbligatoria.