Apple elimina iPhone 11, 12 mini e Watch Series 3 dal catalogo

L’uscita di nuovi prodotti Apple comporta da sempre l’eliminazione dal catalogo di quelli più datati ancora rimasti in commercio sullo store ufficiale, e di conseguenza questi modelli spariscono gradualmente anche da negozi ed e-commerce di terze parti. Ieri sono stati presentati ufficialmente i nuovi iPhone 14, ma anche i nuovi Watch Series 8: è quindi arrivato il momento della dipartita per alcuni prodotti della mela più datati che diventerebbero anacronistici se lasciati in vendita.

Apple ha rimosso definitivamente dal suo catalogo due melafonini: iPhone 11 e 12 mini. Si tratta rispettivamente dell’ultimo melafonino senza 5G rimasto nel catalogo e del primo modello della serie mini nella quale il colosso di Cupertino non crede più per via delle scarse vendite. Quest’anno, infatti, la variante mini è stata sostituita da iPhone 14 Plus.

Ci lascia per sempre anche Watch Series 3, lanciato nel lontano 2017, che non è compatibile con il nuovo sistema operativo watchOS 9 (in distribuzione dal 12 settembre insieme a iOS 16) e che viene ora sostituito dal Watch SE di seconda generazione. Per il momento non si contano altri morti nell’esercito di Apple. Ricordiamo che resta comunque possibile acquistare i prodotti rimossi presso altri canali, almeno fino a quando non si esauriranno le scorte. A partire da domani invece andranno in pre-ordine i nuovi smartphone della serie 14.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!