Apple dimostra di pensare anche ai vecchi iPhone e iPad che non possono ricevere gli aggiornamenti più recenti di iOS e iPadOS. La Mela ha infatti rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento 12.5.6 destinato sia agli iPhone che agli iPad più datati. L’azienda con sede a Cupertino consiglia a tutti i possessori di questi prodotti di procedere all’aggiornamento, in quanto questo update va a migliorare la sicurezza.
Ma quali sono i dispositivi a cui è destinato questo aggiornamento? Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 12.5.6. per gli iPhone 5s e gli iPhone 6, ma anche per la prima generazione di iPad Air e la seconda generazione di iPad mini, fino ad arrivare alla sesta generazione di iPod Touch. Al momento la società del CEO Tim Cook non fornisce dettagli in merito a questo aggiornamento, anche se nelle note di rilascio per gli sviluppatori viene precisata la risoluzione di alcune vulnerabilità.
Come sempre, anche in questo caso l’aggiornamento a iOS 12.5.6 e iPadOS 12.5.6 è disponibile tramite OTA: basta andare su Impostazioni, poi fare tap su Generali e infine su Aggiornamento software. Infine è sufficiente un clic su Scarica e Installa per scaricare l’aggiornamento 12.5.6 e far partire l’installazione automatica, che richiederà almeno il 50% di batteria o la connessione dell’iPhone o dell’iPad ad una sorgente di alimentazione.